Politica della Qualità 2019-03-01T11:15:02+02:00

Politica della Qualità

La CO.FA.C. Coop. Facchini Cesenatico attraverso la Politica della Qualità si pone la finalità di documentare Obiettivi ed Impegni assunti verso i Clienti, il Mercato, i Socie e i Dipendenti dell’Organizzazione stessa, affinché siano attuate, mantenute e migliorate le prestazioni aziendali con l’obiettivo di assicurare la massima soddisfazione del Cliente ed il consolidamento sul mercato dell’immagine dell’Azienda.

Principi di riferimento della nostra Politica della Qualità

Attenzione focalizzata al Cliente

L’Organizzazione si impegna a comprendere le necessità dei Clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno, utilizzando un impiego efficace ed efficiente delle risorse a propria disposizione. Il tutto nel rispetto dei requisiti richiesti dal mercato di riferimento e dalla Normativa vigente, adempiendo a Leggi e Regolamenti.

Organizzazione e pianificazione aziendale

L’Organizzazione identifica le diverse attività e le diverse fasi di programmazione del lavoro come Processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.

Coinvolgimento del Personale

L’Organizzazione è consapevole che il coinvolgimento del Personale, unito all’attiva partecipazione di tutti i Collaboratori, sono un elemento strategico primario.

Per perseguire tale Obiettivo l’Organizzazione:

  • promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate;
  • definisce le Responsabilità assegnate a tutte le Funzioni aziendali verificando che siano state comprese ed applicate;
  • assicura la disponibilità delle risorse, delle informazioni e delle conoscenze necessarie per il funzionamento e il controllo dei Processi, attraverso periodiche attività di Formazione e Addestramento;
  • informa i Soci e i Dipendenti riguardo alla rilevanza e all’importanza delle proprie attività e al modo in cui esse contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi definiti;
  • promuove corretti modelli di comportamento atti a ridurre i Rischi correlati alle attività svolte.
Miglioramento

L’Organizzazione si pone come Obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio Sistema di Qualità:

  • promuove ogni iniziativa per favorire l’operatività e l’efficienza dei Servizi erogati e la Sicurezza dei Lavoratori coinvolti;
  • la preliminare Valutazione dei Rischi e delle Opportunità connessi ai Processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, l’identificazione delle cause di Non Conformità, la messa in atto di risposte rapide ed efficaci e il Riesame del Consiglio di Amministrazione, sono gli strumenti che l’Organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.

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